Cicloescursionismo

É uno sport ma allo stesso tempo uno stile di vita. Chi ama praticare il ciclo escursionismo non lo fa soltanto per mantenere la forma fisica ma anche perché alla fatica ama coniugare la bellezza del territorio e la scoperta della natura incontaminata.

Il ciclo escursionista è un esperto del settore ma ama vivere il momento, delle volte si avventura senza decidere a priori un percorso da seguire, molto spesso incontra ostacoli non preventivati, della neve, una caduta massi, un letto del fiume improvvisamente pieno. Ha la piena padronanza di se stesso, conosce più stili di guida, è coraggioso ed ha molto senso dell’orientamento.

Ma il ciclismo è sport per tutti, anche per i principianti. Per loro (ma non solo) nascono i Bike Hotels, ossia la possibilità di fare un’escursione di gruppo pernottando tutti nello stesso hotel che mette a disposizione noleggio bici, assistenza tecnica, guide di esperti e suggerimenti itinerari, associati a proposte di buon gusto e degustazione di piatti tipici del posto.

cicloescursionismo