L’inferno del Santa Cristina

Successo per il Trofeo Tabiano Terme
04/04/2015
Andrea’s Cup
23/07/2015

L’inferno del Santa Cristina

Cari bikers, segnatevi questa data: domenica 24 Maggio. Il giorno della conquista del Monte Santa Cristina!

La prima edizione di un tracciato in linea innovativo propone una serie di sentieri più o meno noti (interamente segnalati) che riuscirà a soddisfare tutti gli amanti delle ruote grasse.

L’escursione in MTB, organizzata dalla Ciclistica Salsese in collaborazione con il Centro Sportivo di Cangelasio, è aperta a tutti, tesserati e non, purché muniti di certificato Mappa Cangelasiomedico.

Il ritrovo e le iscrizioni (€ 10) avranno luogo presso il Centro Sportivo di Cangelasio, nelle vicinanze della chiesa, alle 7.30. Partenza alle ore 8.30. 

Due le alternative proposte dall’organizzazione.

Il percorso corto di 30 km e 950m di dislivello si presenta come una tranquilla pedalata intorno al Monte Kanate, tra i più noti track delle colline di Salsomaggiore.

Il percorso lungo di 45 km e 1700m di dislivello prevede, invece, l’ascesa al Monte Santa Cristina. Si partirà da Cangelasio salendo ai boschi di Faieto poi giù dai campi da golf e risalita in “discarica” e “riservetta” per scendere successivamente a Pellegrino e affrontare l’impegnativa salita del S. Cristina che ci ripagherà con un lungo single-track. Si attraverseranno poi i boschi di Iggio per risalire infine a Cangelasio.

Ristori, offerti da ZB Casa del Pane, lungo entrambi i percorsi.

All’arrivo, per recuperare le energie spese, un pasta party (€ 5, aperto anche agli accompagnatori e disponibile dalle 12 alle 14.30) allestito dal Centro Sportivo di Cangelasio. A seguire, premiazioni alle prime tre società più numerose.

Servizio docce e lavaggio bici.

Per informazioni:

Paolo 335 5400519 veltis@outlook.it

Scarica il volantino

Comments are closed.